venerdì 8 giugno 2007

I mille fantastici usi della Coca Cola


Quest’estate, presi come al solito dal bisogno di dissetarci, potremmo trascurare gli altri usi e benefici -importanti- della Coca Cola.

Perché la bevanda caramellata forte delle sue origini, non è un semplice dissetante, ma un vero e proprio sollievo farmaceutico.

A me che son del sud, vengono in mente quegli interminabili pranzi nuziali, che già alla quarta portata qualcuno implora volgarmente uno “sgorgante” e tu non hai nemmeno il cuore per condannarlo, perché in fondo ne condividi la stessa profonda preoccupazione:

non riuscire a goderti il secondo e terzo PRIMO, carne e dolce.

In questi casi un sorbetto non basta, ma la Coca Cola, pH a metà fra i liquidi gastrici e l’aceto, ti viene in aiuto. Perché con la Coca Cola puoi mandar giù qualsiasi cosa..

Non ti privare dei tortellini panna e prosciutto con qualche millimetro di parmigiano grattugiato sopra, solo perché non è stagione..C’è Coca Cola!

----------

Il complemento indispensabile del McDonald. Perché solo con lei un double cheesburger scivola giù come una semolina al pomodoro. (Per carità, io il double cheeseburger me lo godo anche con il succo di banana e il latte al cioccolato, ma non possono avere tutti la digestione fortunata come la mia.. tanto fortunata che se bevo Coca Cola a stomaco semivuoto, mi digerisco anche quello.)

---------

Ma perché fermarsi a queste ovvietà. Purtroppo ogni luogo ha la sua Coca Cola, altrimenti potremmo anche noi, come i consumatori indiani, usarla in giardino..

Sono state rilevate infatti nella Coca Cola e Pepsi indiane, concentrazioni di pesticidi molto superiori alle soglie permesse. Che fortunati! Io cerco da tanto un pesticida che non mi faccia troppa paura…

In ogni caso la composizione della bevanda è top secret anche da noi.. Magari funziona..

-----------

Ai ragazzi non piaci, ti chiedi se perché troppo intelligente o per quei chili di troppo? Togliti il pensiero e agisci!! Bevi Coca Cola light.. Oltre infatti a non essere caramellata, caffeinata e altamente calorica come l’originale, puo’ vantare la preziosa associazione di acido fosforico e aspartame, una combinazione che pare danneggi il sistema nervoso.

Intelligenza e chili di troppo da oggi non sono più un problema! Coca Cola light.. due neuroni con una fava..

--------------

Infine, sei depresso per tutto quello che vedi intorno a te.. perfino i giornali ti hanno deluso. Che dallo scandalo Sottile non hanno fatto altro che scrivere “zoccola” e “squinzia” a destra e a manca (ed ora dovranno pure entrare nel devoto-oli) e dal piccolo dramma umano di Pessotto hanno dato voce ad argutissimi dottori, sbizzarritisi in metafore calcistiche di dubbio gusto. I cartellini gialli stavano per le tante prognosi riservate e quello rosso, ma soprattutto il “rigore mancato", era lo schiantarsi mortalmente a terra del calciatore.

Dicevamo.. non sai se farla finita o semplicemente farti del male, e non hai un rosario a portata di mano?

Coca cola e aspirine.

Ed è subito rigore.

P.S. Pubblicato per la prima volta dopo l'incidente di Pessotto e lo scandalo sottile, informazioni sulla Coca Cola tratte da wikipedia.